top of page
Logo-Fidit--scritta-bianca-fondo-trasparente.png

Servizi

Microcredito

In Fidit, convenzionato con l’Ente Nazionale per il Microcredito, sosteniamo l’avvio e lo sviluppo di un’attività di lavoro autonomo o di microimpresa con il microcredito fino a 100 mila euro.

Garanzia al Credito

Permettiamo alle imprese di ottenere credito, offrendo garanzie alle banche e utilizzando i fondi antiusura per le aziende con situazione finanziaria a rischio.

Internazionalizzazione

I mercati internazionali sono opportunità di sviluppo per il business delle imprese. Grazie alla partnership con Temporary Export Manager, aiutiamo le aziende nel processo di internazionalizzazione fornendo finanza e competenze commerciali.

Supporto alla finanza agevolata

Affianchiamo l’imprenditore nella realizzazione di nuovi investimenti, scegliendo la misura agevolativa regionale, nazionale o comunitaria più idonea e supportandolo in tutte le fasi: dalla candidatura, alla gestione della misura, fino all’erogazione e alla rendicontazione.

Equity e Lending Crowdfunding, Minibond e Digital Bank

Aiutiamo i nostri soci a reperire capitali e soci in rete, in alternativa al canale tradizionale bancario, attraverso la promozione di campagne di crowdfunding e convenzioni stipulate con alcune banche digitali. Inoltre, supportiamo l’impresa nell’emissione di Minibond per il reperimento di strumenti alternativi di capitali.

Sostegno alle imprese in difficoltà

Sosteniamo le imprese distressed, tradizionalmente escluse dal canale bancario, attraverso la ricerca delle soluzioni stragiudiziali e giudiziali più consone alla situazione aziendale.

Assistenza al miglioramento del Rating

Attraverso un monitoraggio periodico, assistiamo l’impresa nel miglioramento del suo rating, affinché quest’ultima conosca la propria solvibilità e affidabilità.

Credito Diretto

FIDIT offre credito diretto fino a 40.000 euro alle imprese in difficoltà finanziaria escluse dal credito bancario, per evitarne il ricorso all’usura, utilizzando i Fondi per la Prevenzione dell’Usura. Inoltre, può erogare fino a 38.000 euro alle imprese beneficiarie di finanziamenti agevolati che non riescono a completare gli investimenti per mancanza di liquidità, attingendo alle risorse ex Legge Stabilità 2014.

Programmazione economico -finanziaria

FIDIT promuove strumenti e soluzioni di innovazione tecnologica e digitale avanzate, fornendo servizi di assistenza per la gestione della tesoreria al fine di migliorarne la gestione finanziaria e il rating delle imprese associate. Si potrà garantire così una migliore previsione dei flussi di cassa, dei problemi di liquidità e un più efficiente accesso al credito.

Rilanciamo insieme il tuo futuro finanziario

Contattaci

  • Instagram
  • Facebook
  • LinkedIn
1.png
3.png
2.png
bottom of page