Assistenza alla Finanza Agevolata

Non sempre per l’impresa è facile orientarsi fra le misure agevolative regionali, nazionali e comunitarie. Fidit affianca l’imprenditore in questa ricerca per favorire la realizzazione di nuovi investimenti.
Gli esperti di Fidit offrono una vera e propria assistenza in tutte le fasi che vanno dalla candidatura, all’erogazione, alla gestione della agevolazione individuata.

Il Servizio di Assistenza alla Finanza Agevolata

Con il termine Finanza Agevolata si indicano tutti gli strumenti, finanziari e fiscali, che il legislatore mette a disposizione delle imprese per favorirne progetti di sviluppo e investimento.
La Finanza Agevolata si pone l’obiettivo di favorire lo sviluppo economico del Paese, supportando l’investimento in attività di ricerca, sviluppo e innovazione, incentivando gli investimenti in capitale e competenze, aiutando i processi di esportazione e internazionalizzazione e, più in generale, sostenendo i driver di crescita delle imprese.
Gli strumenti di finanza agevolata sono strategici per iniettare la liquidità necessaria a sostenere la crescita aziendale e avviare nuovi progetti di impresa.
Fidit monitora gli incentivi, contributi e finanziamenti agevolati, per individuare quelli più adatti alle esigenze delle diverse imprese.
Fidit pertanto valuta le soluzioni migliori in termini di beneficio e certezza di risultato, analizza la possibilità di cumulare più strumenti per massimizzarne l’effetto finanziario e si occupa di fornire assistenza durante l’intero processo necessario al loro ottenimento, utilizzo e rendicontazione.
Quali strumenti di finanza agevolata puoi ottenere?

  • Finanziamenti a tasso agevolato: banche ed enti pubblici offrono all’impresa un prestito a tassi agevolati con durata di ammortamento variabile.
  • Sgravi fiscali: l’impresa viene sgravata da pesi di natura fiscale o contributiva sotto forma di crediti di imposta.
  • Contributi a fondo perduto: non c’è obbligo di restituzione e il contributo è erogato dallo Stato con la finalità di incentivare l’impresa.

Perché scegliere Fidit

Professionalità

Perché Fidit si avvale di esperti che hanno maturato esperienza pluridecennale nel settore del microcredito e dell'accesso alla finanza agevolata.

Dinamicità

Perché Fidit è strutturata per fornire risposte immediate ai propri associati fondamentali per restare al passo con il dinamismo del mondo imprenditoriale.

Etica

Perché le risorse di Fidit rispondono nell'espletamento dell'attività lavorativa, ad una serie di regole etico-sociali e a un codice deontologico coerente con la nostra politica aziendale.

Riservatezza

Perché rispettiamo i nostri associati e siamo consapevoli di dovere loro la stessa fiducia che essi ripongono in noi.

Sei interessato al servizio Assistenza alla Finanza Agevolata?

Se sei interessato a questo o a qualsiasi altro dei nostri servizi e desideri ricevere maggiori informazioni, compila il form con i tuoi dati per essere ricontattato da un nostro operatore.