Crowdfunding Equity e Lending

Trovare un socio per la tua idea di impresa non è semplice. Fidit promuove azioni di crowdfunding equity e lending per reperire soci e capitali in rete.

Il Servizio di Crowdfunding Equity e Lending

L’Equity Crowdfunding è una forma di investimento che consente alla “folla” di investitori (crowd) di finanziare startup innovative, piccole e medie imprese attraverso portali online autorizzati, erogando un contributo finanziario a titolo di partecipazione al capitale di rischio. (equity)
Investire in aziende attraverso l’equity crowdfunding significa puntare su imprese che si ritiene abbiano il potenziale per crescere e imporsi sui mercati. Si investono soldi in cambio di una parte delle quote del loro capitale, il che significa diventarne soci. Se un’impresa in cui si è investito ha successo, le azioni che si possiedono avranno un valore più elevato di quello che si è pagato e se ne può quindi ricavare un profitto alienandole, oppure scegliendo di incassarne i dividendi.
Diversamente il Lending Crowdfunding consiste nel prestare denaro a imprese in cerca di fondi destinati a progetti di crescita, a fronte di un interesse e del rimborso del capitale prestato.
Nel crowd-lending, anche conosciuto come social lending o P2P lending, il denaro viene prestato da una moltitudine di piccoli finanziatori alle PMI richiedenti, che attraverso il portale online specializzato possono realizzare il proprio progetto di impresa.
Queste piattaforme hanno il ruolo di mettere in contatto domanda e offerta, quello di selezionare, classificare e approvare i progetti per cui si richiede un finanziamento o capitale di rischio; organizzano i flussi finanziari (esborsi e rimborsi) e, nel caso di mancato pagamento, si occupano del processo di recupero crediti.
Fidit, tramite convenzioni con le principali piattaforme di crowdfunding, lending ed equity, valuta l’idoneità della richiesta e assiste l’impresa a presentarsi in modo adeguato.

Perché scegliere Fidit

Professionalità

Perché Fidit si avvale di esperti che hanno maturato esperienza pluridecennale nel settore del microcredito e dell'accesso alla finanza agevolata.

Dinamicità

Perché Fidit è strutturata per fornire risposte immediate ai propri associati fondamentali per restare al passo con il dinamismo del mondo imprenditoriale.

Etica

Perché le risorse di Fidit rispondono nell'espletamento dell'attività lavorativa, ad una serie di regole etico-sociali e a un codice deontologico coerente con la nostra politica aziendale.

Riservatezza

Perché rispettiamo i nostri associati e siamo consapevoli di dovere loro la stessa fiducia che essi ripongono in noi.

Sei interessato al servizio Crowdfunding Equity e Lending?

Se sei interessato a questo o a qualsiasi altro dei nostri servizi e desideri ricevere maggiori informazioni, compila il form con i tuoi dati per essere ricontattato da un nostro operatore.