Business Angel

Trovare un socio esperto che condivida l’iniziativa imprenditoriale apportando capitale e know-how è essenziale per una start-up innovativa. Fidit, dopo un’analisi preliminare dell’iniziativa, saprà individuare il business angel giusto.

Il Servizio di Business Angel

Il Business Angel, o investitore informale in capitale di rischio, è una persona fisica o giuridica che si appassiona a una start up, la finanzia e l’aiuta, portando, oltre al capitale, le proprie esperienze, conoscenze e contatti.
Il Business Angel investe risorse proprie e spesso la sua motivazione non è esclusivamente finanziaria ma di crescita per linee esterne dell’ impresa.
Si tratta di investitori professionali che hanno forte esperienza nel settore di riferimento e che intendono investire in innovazioni di settore tramite start up più focalizzate.
Questa relazione è conveniente per l’azienda che riceve una guida a costo zero da un esperto nelle fasi cruciali iniziali e per l’investitore che si assicura un buon investimento diventando parte dell’impresa stessa.

Perché scegliere Fidit

Professionalità

Perché Fidit si avvale di esperti che hanno maturato esperienza pluridecennale nel settore del microcredito e dell'accesso alla finanza agevolata.

Dinamicità

Perché Fidit è strutturata per fornire risposte immediate ai propri associati fondamentali per restare al passo con il dinamismo del mondo imprenditoriale.

Etica

Perché le risorse di Fidit rispondono nell'espletamento dell'attività lavorativa, ad una serie di regole etico-sociali e a un codice deontologico coerente con la nostra politica aziendale.

Riservatezza

Perché rispettiamo i nostri associati e siamo consapevoli di dovere loro la stessa fiducia che essi ripongono in noi.

Sei interessato al servizio Business Angel?

Se sei interessato a questo o a qualsiasi altro dei nostri servizi e desideri ricevere maggiori informazioni, compila il form con i tuoi dati per essere ricontattato da un nostro operatore.