Servizi Finanziari e Crediti per Piccole e Medie Imprese

Fidit fa ottenere credito alle imprese, offrendo garanzie alle banche, utilizzando anche i fondi antiusura per le imprese.

È importante constatare l‘affidabilità creditizia di una azienda perché possa accedere ad un qualsiasi finanziamento.

Prima di chiedere un finanziamento, è indispensabile conoscere a fondo la propria impresa per valutarne la solvibilità e l’affidabilità sulla base di un rating.

Fidit affianca l’imprenditore in questa ricerca per favorire la realizzazione di nuovi investimenti.

L’avvio o lo sviluppo di un’attività di lavoro autonomo o di microimpresa può essere supportato con il microcredito fino a 35mila euro.

Trovare un socio per la tua idea di impresa non è semplice. Fidit promuove azioni di crowdfunding per reperire soci e capitali in rete.

Fidit è in grado di realizzare e sviluppare programmi di welfare aziendali per ridurre il costo del lavoro.

I crediti non riscossi sono un problema importante per le imprese.
Fidit affianca l’impresa in una efficace riscossione.

Trovare un socio esperto che condivida l’iniziativa imprenditoriale apportando capitale e know-how è essenziale per una start-up innovativa.

Il Factoring agevola la performance dell’azienda grazie alla monetizzazione dei crediti. Fidit aiuta l’impresa nella ricerca del partner giusto a condizioni più vantaggiose.

La formazione è una leva fondamentale per mantenere la capacità competitiva dell’impresa ed affrontare i processi di innovazione.

Fidit offre l’accesso al credito, a breve e medio lungo termine, tramite forme alternative ai tradizionali canali bancari.

Proteggere l’impresa contro i rischi di mancati incassi è ormai una priorità e consente l’accesso al credito a condizioni migliori.

La preliminare analisi dei rischi aziendali permette di individuare la giusta copertura assicurativa.

I mercati internazionali sono opportunità di sviluppo per il business delle imprese.

Perchè scegliere Fidit

Riservatezza

Perché rispettiamo i nostri associati e siamo consapevoli di dovere loro la stessa fiducia che essi ripongono in noi.

Etica

Perché le risorse di Fidit rispondono, nell’espletamento dell’attività lavorativa, a una serie di regole etico-sociali e a un codice deontologico coerente con la nostra politica aziendale.

Dinamicità

Perché Fidit è strutturata per fornire risposte immediate ai propri associati fondamentali per restare al passo con il dinamismo del mondo imprenditoriale.

Professionalità

Perché Fidit si avvale di esperti che hanno maturato esperienza pluridecennale nel settore del micro-credito e dell’accesso alla finanza agevolata.

Possiamo esserti d'aiuto?

Non esitare a contattarci se desideri maggiori informazioni sui nostri servizi o hai bisogno di una consulenza. Siamo qui per questo.

Scopri Fidit