Fidit: il consulente finanziario a 360° gradi per la tua impresa

Chi siamo 

Fidit è l’intermediario finanziario di riferimento per le imprese già avviate o in fase di start-up nelle regioni di Puglia, Abruzzo e Molise. Con oltre trent’anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, ci dedichiamo a fornire soluzioni personalizzate e adatte alle esigenze delle aziende in ogni fase della loro vita, dalla creazione dell’attività alla gestione della crisi. 

I nostri servizi 

Offriamo un’ampia gamma di servizi finanziari, tra cui garanzia al credito, assistenza alla finanza agevolata e microcredito. 

Garanzia al credito 

Uno dei nostri servizi principali per le imprese è quello di garanzia al credito. Grazie alla nostra esperienza e alla nostra competenza, possiamo fornire garanzie fino all’80% che consentono agli imprenditori di accedere al credito bancario, con maggiore probabilità di successo delle richieste di finanziamento. Questo servizio è particolarmente utile per le attività in fase di start-up o per quelle che hanno bisogno di liquidità.  

Assistenza alla finanza agevolata 

Offriamo servizi di assistenza alla finanza agevolata, supportando le imprese nella ricerca di finanziamenti agevolati, incentivi e contributi e analizzando la possibilità di sommare più strumenti. Forniamo assistenza nella gestione di ogni fase della procedura di richiesta, dall’identificazione delle opportunità di finanziamento alla presentazione della domanda. 

Microcredito 

Grazie alla convenzione con l’Ente Nazionale per il Microcredito offriamo anche un servizio di microcredito, pensato per supportare le imprese che hanno difficoltà di accesso al credito tradizionale. Con il nostro aiuto gli imprenditori possono usufruire di un finanziamento fino a 50.000 euro ed essere assistiti sia nella fase pre che post-erogazione.  

Soluzioni personalizzate per ogni fase della vita dell’impresa 

Siamo consapevoli che ogni impresa ha esigenze finanziarie diverse e mutevoli nel tempo. Per questo motivo forniamo soluzioni personalizzate per ogni fase della vita dell’azienda, individuando gli strumenti e gli interventi necessari in ogni specifico momento. 



Lascia un commento