Fidit ed Evenfi: nuova partnership strategica

Finanza tradizionale e innovativa si incontrano e stringono una collaborazione per sostenere la crescita delle PMI e offrire maggiori garanzie agli investitori.

Cosa è Evenfi?

Evenfi è una piattaforma regolamentata di crowdlending peer-to-peer che permette l’incontro tra piccole e medie imprese interessate a ricevere finanziamenti per il proprio progetto di business e investitori alla ricerca di opportunità.
Grazie alla nascente collaborazione tra Fidit ed Evenfi, i finanziatori presenti sulla piattaforma potranno godere di garanzie reali, rese possibili grazie al fondo rischi monetario concesso dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE). Questo rappresenterà per gli investitori una maggiore protezione e minori rischi sull’investimento, oltre ad un’opportunità di poter scegliere tra imprese di ogni settore e regione italiana.

In cosa consiste il contributo di Fidit nella collaborazione con Evenfi?

Fidit rafforza il suo ruolo di HUB della finanza per gli imprenditori e il suo contributo consiste nell’offerta di: • solide garanzie rese possibili dal fondo rischi monetario concesso dal MISE (Ministero dello Sviluppo Economico); • competenza elevata nella selezione delle aziende; • esperienza pluriennale nel supporto alle imprese garantite attraverso monitoraggio e assistenza alla gestione finanziaria e di tesoreria.

Caso studio Stamparlo S.R.L

Stampalo S.r.l., impresa operante nel settore della grafica pubblicitaria e della stampa digitale, ha chiesto l’aiuto dei nostri esperti per un importante investimento di macchinari innovativi 4.0. Dopo solo 48ore di visibilità sulla piattaforma Evenfi e pochi minuti dall’apertura ufficiale dell’investimento, sono stati raccolti 100.000 euro da parte di 703 investitori. Questo ci permette di dimostrare le potenzialità della nascente collaborazione e di nutrire importanti aspettative future sul nostro ruolo di partner finanziario della tua impresa. Contattaci per maggiori informazioni.

 

Iscriviti alla newsletter







Lascia un commento