Fidit e PINV: nuova partnership dell’innovazione tecnologica

Migliora la gestione del flusso di cassa della tua PMI grazie al nuovo accordo tra Fidit e la start-up milanese PINV.

Cosa è Pinv?

Pinv è una start-up milanese che attraverso una piattaforma digitale innovativa permette agli imprenditori di monitorare l’andamento dei flussi di cassa aziendali, in modo da prevenire e intervenire in tempo in caso di problemi di liquidità. Con il portale digitale messo a disposizione delle micro e piccole imprese vengono offerti numerosi servizi, che soddisfano differenti bisogni:

  1. digitalizzare la gestione finanziaria della tua azienda attraverso strumenti altamente tecnologici e automatizzati che prendono il posto di file excel o word e di altri supporti cartacei;
  2. migliorare la gestione finanziaria, la previsione dei flussi di cassa e di eventuali problemi di liquidità, garantendo un più efficiente accesso al credito;
  3. risparmiare il tempo speso per questioni amministrative come per la riconciliazione automatica tra fatture e incassi/pagamenti o la fatturazione elettronica, per poterlo dedicare ad altre attività rilevanti per lo sviluppo dell’impresa.

Come gli esperti di Fidit aiuteranno la tua impresa

Gli esperti di Fidit, attraverso un sistema di allerta “a semafori” monitoreranno il budget di cassa della tua azienda a 90 giorni e, in caso di problemi di liquidità, interverranno con l’offerta di soluzioni di finanza adeguate. Questo sistema apre una nuova era digitale dei servizi finanziari, di fondamentale importanza soprattutto in un contesto economico come quello attuale, caratterizzato da imprevedibili variabili di rischio che rendono necessario prevedere i flussi finanziari dinamicamente, anticiparne l’evoluzione e saperne interpretare le cause. Contatta i nostri esperti per scoprire di più.



Lascia un commento